Dal 14 al 17 Febbraio 2020 – Partecipazione Arte Genova 2020 Art Talent Show con “LABORATORIO ARTRE” stand 140, corsia D.
Gennaio 2019 – Commissione per un’opera di rappresentanza da G.A.L. dei Picentini.
Dal 6 al 23 Dicembre 2019 – Partecipazione mostra d’arte contemporanea “My Angels” a cura di Italia ARTE e MIIT presso Museo MIIT Torino.
Ottobre 2019 – Dono di un ritratto a Diletta Leotta.
Dal 5 al 19 Ottobre 2019 – Partecipazione mostra d’arte contemporanea “Colori – Materie – Segni” a cura di Sonia Mazzoli e Marina Zatta nell’ambito delle giornate del contemporaneo presso galleria Gard Roma.
Dal 19 al 27 Luglio 2019 – Organizzazione e partecipazione (fuori concorso) Premio d’Arte “Visionaria” presso l’antica Ramiera di Giffoni Valle Piana SA nell’ambito della 49 edizione del Giffoni experience a cura di Ass. Artistico Culturale Angelo Azzurro.
Giugno 2019 – Commissione per un’opera da 3 metri per 1,50 metri da collocare nella congrega del SS. Rosario di Santa Caterina Giffoni Valle Piana (SA).
Giugno 2019 – Iscrizione per le selezioni al “Luxemburg Art Price.
Ottobre 2018 – Pubblicazione pagine personali su: 50 anni in foto Il Catalogo una Galleria tra arte e società, a cura di Francesca Adiletta edito da Areablu Edizioni per Il Catalogo.
Dal 02 al 12 Agosto 2018 – Partecipazione mostra d’arte contemporanea “La divina commedia dell’arte” Agropoli SA.
Dal 20 al 28 Luglio 2018 – Organizzazione e partecipazione (fuori concorso) Premio d’Arte “Aqua alla fonte dell’ispirazione Artistica” presso l’antica Ramiera di Giffoni Valle Piana SA nell’ambito della 48 edizione del Giffoni experience a cura di Ass. Artistico Culturale Angelo Azzurro.
Dal 17 Febbraio al 10 Marzo 2018 – Esposizione personale “In viaggio verso il futuro” presso Galleria Il Catalogo Via A.M. De Luca, 14 Salerno.
Dal 11 al 25 Ottobre 2017 – Partecipazione mostra d’arte contemporanea “Variazioni Connessioni Urbane” a cura di Soqquadro presso complesso monumentale di San Severo al Pendino NA.
Dal 17 al 22 Settembre 2017 – Partecipazione mostra d’arte contemporanea “Emozionando” presso galleria La Marina di Pietrasanta LU.
Dal 17 Agosto al 17 Settembre 2017 – Esposizionepersonale “Senza Titolo” a cura di Angelo Azzurro presso caffè Fellini Giffoni Valle Piana SA.
Dal 14 al 22 Luglio 2017 – Organizzazione e partecipazione (fuori concorso) Premio d’Arte “Nella magia dell’Arte” presso l’antica Ramiera di Giffoni Valle Piana SA nell’ambito della 47 edizione del Giffoni experience a cura di Ass. Artistico Culturale Angelo Azzurro.
Dal 16 al 30 Giugno 2017 – Partecipazione esposizione collettiva “Miscellanea” presso Fondi Mercatali via del Bastione Massa – Massa-Carrara.
Maggio 2017 – ‘’Celeste Prize’’ a cura di Fatos Ustek edizione 2017.
Maggio 2017 – ‘’Premio Arte’’ organizzato dalla rivista Arte della Mondadori edizione 2017.
Gennaio/Maggio 2017 – Ideazione, inizio e pubblicazione dell’opera‘’IQ0’’. L’opera nasce per esorcizzare la ‘’paura del male’’, la tecnica usata è un decollage-mosaico estremo (Resto Pittore usando Decollage-Mosaico) che ha come risultato finale un’opera che ha soprattutto da lontano l’aspetto di un’esecuzione pittorica. Strappo pagine da riviste che si occupano di arte e artisti, con le immagini delle opere pubblicate di artisti famosi e non, creo la mia ‘’tavolozza’’ di colori dai quali dei minuscoli pezzi che compongo affiancandoli fino a creare ciò che ho in mente, ‘’Strappo Riviste d’Arte per creare la mia ARTE’’, il risultato finale è un’opera non replicabile nemmeno da me con una superficie materica. in quest’opera ho voluto inserire (sparse ovunque) delle ‘’citazioni’’ usando in alcuni casi in modo riconoscibile (a chi guarda con attenzione) pezzi di opere di artisti famosi e non, tra gli artisti ‘’citati’’: Fontana, Giacometti, Palladino, Rotella, Magritte, Le Carbousier, ed altri. Per il tema trattato e il (mio) significato dell’opera preferisco non inserire nessuna descrizione lasciando al fruitore libertà di ‘’lettura’’.
Dal 15 al 24 Luglio 2016 – Organizzazione e partecipazione (fuori concorso) Premio d’Arte L’Uomo e le sue Destinazioni” presso l’antica Ramiera di Giffoni Valle Piana SA nell’ambito della 46 edizione del Giffoni experience a cura di Ass. Artistico Culturale Angelo Azzurro.
Dicembre 2015 – Partecipazione a Taboo open call a tema per opere realizzate con qualsiasi media artistico, con l’opera Ritratto di Cristo.
Luglio 2015 – Presentazione e avvio progetto RiTratto RacconTi tra Sogno e Realtà. “L’arte è la parte esterna dell’anima, l’appendice di un corpo che ciba gli occhi, una sorta di porta fra realtà e immaginazione.’’.
Dal 17 al 26 Luglio 2015 – Organizzazione e partecipazione (fuori concorso) Premio d’Arte L’Arte Coglie Attimi nel presente per Esportarli verso il futuro presso l’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana SA nell’ambito della 45 edizione del Giffoni Experience a cura di Ass. Artistico Culturale Angelo Azzurro.
Dall’ 11 Ottobre 2014 al 06 Gennaio 2015 – Partecipazione collettiva prima “Biennale d’Arte Contemporanea” di Salerno presso Palazzo Fruscione Centro Storico SA, con pubblicazione pagina personale sul catalogo. Nell’ambito della Biennale ricevo Menzione d’Onore e premio Elisabetta Casuccio.
Agosto 2014 – Pubblicazione pagina personale su Protagonisti dell’Arte 2014 dal XIX secolo ad oggi a cura di Paolo Levi. “Si tratta di un’interessante ricerca dove la tecnica digitale è coniugata con quella del collage. Ne risulta un’opera di ineccepibile esecuzione, che ben si avvale delle potenzialità espressive delle nuove tecniche di elaborazione visiva. Paolo Levi”.
Luglio 2014 – Selezionato per la partecipazione alla prima Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno dal critico d’arte Maria Pina Cirillo membro del comitato scientifico della biennale.
Dal 18 al 27 Luglio 2014 – Organizzazione e partecipazione (fuori concorso) Premio d’Arte Be Different Attraverso l’Arte presso l’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana SA nell’ambito della 44 edizione del Giffoni Experience a cura di Ass. Artistico Culturale Angelo Azzurro.
02 Luglio 2014 – Partecipazione a presentazione volume Porto Franco a cura di Vittorio Sgarbi presso Villa Castelnuovo Palermo, con pubblicazione di due pagine personali sul volume:
“Ieratico e imperturbabile ci osserva, senza giudizio né critica. Egli è il Figlio di Dio, ha cambiato e salvato il mondo che dal Padre gli venne affidato, e si è offerto a noi. Lungo la storia, Cristo ha assunto migliaia di volti, forgiati per lui dai seguaci, dai devoti e dagli artisti. Ognuno di questi volti gli appartiene, perché attraverso di essi egli è medievale, rinascimentale e contemporaneo insieme. Questo suo essere uomo e Dio, di oggi come di ieri, è perfettamente espressa nell’opera Ritratti di Cristo di Norberto Tedesco, Artista esperto e visionario, egli compone il volto del Figlio con frammenti di icona, di affresco, di foglia bronzea e di dipinto su tavola.
Mentre per il corpo vi pone una fotografia, rendendo, così, la sua presenza fra noi concreta, sebbene idealmente.
Norberto Tedesco, classe ’66, è svizzero di nascita, ma dall’età di sei anni vive in Italia, a Giffoni Valle Piana. Mosso da stimoli artistici fin da giovanissimo, ha proiettato i suoi studi verso di essi, fino ad arrivare a Roma per frequentare l’Accademia delle Belle Arti.
Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Ha, inoltre preso parte a diversi Premi d’Arte, riscontrando plausi e apprezzamenti dalla critica, dal mercato e da importanti personalità, per la compiutezza e, soprattutto, per le tematiche sociali che le sue opere affrontano.
Curioso ed eclettico d’animo, Tedesco si è affacciato su diversi bacini di pensiero, avvicinandosi a stili e tecniche spesso in contrasto fra loro.
Ma è nel figurativo che il suo spirito si appaga maggiormente; egli lo affronta sia in pittura, alternandosi con sicurezza tra oli, acrilici, gessetti e carboncini, lavorando su tela, carta e legno; sia in scultura, dove adotta gesso, bronzo e resina; sia nella fotografia e progettazione grafica, realizzando interessanti collage e décollage.
Con occhi attento e critico, Tedesco osserva ciò che gli accade attorno. Non si di-scosta dal presente, per cercare fantasiosi rifugi, ma lo affronta a piene mani.
Sulla scia di Mimmo Rotella e Raymond Hains, egli crea opere-denuncia, frutto delle sue riflessioni nei confronti di una società che troppo spesso opprime, censura, denigra il passato e avvilisce ogni speranza, Tedesco è, però, un ottimista, crede nel prossimo, nel futuro e nella libertà di scelta, e ci invita a fare altrettanto, ripartendo dai valori più puri. Esempio emblematico della sua poetica è in Viaggio verso il Futuro; al centro dell’opera campeggia un uomo, in parte vestito con abito e cravatta, in parte nudo. A costui il mondo non garantisce nulla, la sua esistenza è, e sarà sempre, in bilico.
Ma egli non si sconforta, l’espressione è concentrata e la posizione tronfia, e proseguirà dritto verso il futuro, sicuro del valore delle sue capacità.
Di forte impatto sono le sue pitture. Con tinte stridenti di luce e pennellate corpose, l’artista sembra quasi incidere sulla tela i tratti dei suoi soggetti; volti e corpi, parti di uomini e donne, che trasudano energia e passione.
Vittorio Sgarbi
Dal 28 Giugno al 5 Luglio 2014 – Partecipazione collettiva Porto Franco a cura di Vittorio Sgarbi, presso Villa Castelnuovo Palermo evento organizzato da EA editore, Effetto Arte, Beboopart the art connector, Serradifalco publisher entertainment s.r.l.
Maggio 2014 – “Premio Arte” organizzato dalla rivista Arte della Mondadori edizione 2014.
Dal 12 Maggio al 3 Giugno 2014 – Personale figurativa; “Molto Personale” presso il caffè Fellini di Giffoni Valle Piana SA, nell’ambito del ciclo espositivo in un spazio espositivo denominato Arte al caffè Fellini.
Aprile 2014 – Pubblicazione pagina personale su “The Best Modern and Contemporary Artist 2014” edito da EA Editore e a cura di Salvatore Russo e Francesco Saverio Russo: “Un’opera “Crescere”, creata dal Maestro Norberto Tedesco, tramite la computer grafica, il collage e il decollage. Si tratta di un’attenta e geniale rielaborazione di una foto che ha per protagonista una giovane donna seduta sulle scale. Il Maestro rielabora la scena, e attraverso la sua indagine, ricolloca nel tempo e nello spazio la figura.” Salvatore Russo.
2 Aprile 2014 – Rinuncia alla partecipazione alla Triennale di Roma.
26 Marzo 2014 – Conferma di avvenuta selezione mia e della mia opera per la partecipazione alla Triennale di Roma: “Gentile Artista, a seguito di una attenta valutazione delle sue capacità e dei suoi meriti Le inviamo il modulo da compilare per rendere effettiva e completa la sua ammissione alla Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma ediz.2014.”
8 Marzo 2014 – Invio materiale per partecipare alle selezioni artisti per la Triennale di Roma.
Dal 4 al 16 Febbraio 2014 – Partecipazione con quattro opere a “Italian Method 2” presso The Brick Lane Gallery Londra a cura di Silvia Arfelli.
Dal 2 al 12 Febbraio 2014 – Partecipazione con quattro opere a “Confronti – Astrattismo/Realismo” a Firenze Via delle Vecchie Carceri, Firenze Le Murate a cura di Art-Expertise e Bottega d’Arte Merlino, su invito di Romina Sangiovanni.
Settembre 2013 – Invito per mostra a Londra presso Brick Lane Gallery Gentilissimo Signor Tedesco, ho scoperto le sue opere nel lontano 2011, alla Biennale di Scandiano, dove sono rimasta molto colpita dal suo stile, che riesce ad innovare la tradizione attraverso personalissime intuizioni, capaci di emozionare e coinvolgere lo spettatore. In quell’occasione ho annotato il suo nome e, dopo aver fatto altre ricerche in rete relative al suo lavoro, ho deciso di scriverle non appena potessi proporle un progetto importante, che penso le possa interessare.
Dal 19 al 28 Luglio 2013 – Organizzazione e partecipazione (fuori concorso) Premio d’Arte Forever Young Attraverso l’Arte presso l’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana SA nell’ambito della 43 edizione del Giffoni Experience a cura di Ass. Artistico Culturale Angelo Azzurro.
Giugno 2013 – Conferimento “Riconoscimento I Maestri del Secolo” conferito all’Artista Norberto Tedesco con pubblicazione pagina personale sul volume Leaders protagonisti delle nuove Avnguardie Enciclopedia d’Arte Contemporanea 2013 nella sezione I Maestri del Secolo a cura di EA editore Palermo.
22 Maggio 2013 – Attestato di Selezione progetto Artisti Portofranco a cura di Vittorio Sgarbi: Gentile Artista siamo lieti di informarla che a seguito di un’attenta valutazione di alcune sue opere precedentemente pubblicate, il Prof. Vittorio Sgarbi ha manifestato la sua volontà di includerla nel prestigioso progetto ARTISTI – PORTOFRANCO.
Dal 18 al 30 Maggio 2013 – Esposizione Amart Gallery Bruxelles legata al progetto “Segnalati” di Salvatore Russo.
Maggio 2013 – Pubblicazione due pagine personali su “Segnalati” a cura di Salvatore Russo: Composizioni visive che hanno nell’assemblaggio geniale la loro caratteristica principale.
Norberto Tedesco presenta all’osservatore le sue nuove narrazioni visive. Complesse visioni che trovano nell’elaborazione del segno la loro linea guida.
Il colore dialoga visivamente con il bianco e nero e compone quello che a mio avviso sono visioni geniali.
Qualcosa di mai visto, nascere sulla tela. Il Maestro dà vita ad una sorta di genialità che viene alla luce.
Le argomentazioni visive di Tedesco hanno la stessa forza evocativa di quelle dei grandi Maestri del passato.
Ancora più significative delle opere di Mimmo Rotella e Jacques Villeglè, le opere di Tedesco sono destinate a rimanere in quella memoria collettiva che sovrasta ogni tempo. Salvatore Russo.
Aprile 2013 – Avvio progetto Arte al Caffè Fellini di Giffoni Valle Piana come curatore di uno spazio d’arte permanente.
Febbraio 2013 – Targa di Partecipazione alla Biennale di Palermo: all’artista Norberto Tedesco per la sua rilevanza artistica.
Gennaio 2013 – Attestato di Selezione progetto editoriale “Artisti”:Le confermiamo che la sua opera è stata selezionata da un apposito comitato scientifico per l’ammissione al progetto editoriale “Artisti”. La stessa sarà esaminata quanto prima da Vittorio Sgarbi: La sua presenza in occasione di questo importante evento editoriale è prova dell’importanza del suo percorso stilistico nel palcoscenico artistico. Ci complimentiamo per il suo operato, per la particolare sensibilità compositiva manifestata. Sandro Serradifalco direttore Artistico, Paolo Levi Presidente comitato Scientifico.
Gennaio 2013 – Pubblicazione pagina personale su “Effetto Arte” periodico bimestrale d’arte e cultura Annuario d’Arte Contemporanea ’13 Artisti a cura di Vittorio Sgarbi.
Dal 10 Gennaio al 03 Febbraio 2013 – Partecipazione Prima Biennale d’Arte di Palermo con l’opera Ritratto di Gesù a cura di Città di Palermo, EA editore, Paolo Levi critico d’arte direttore rivista Effetto Arte, Sandro Serradifalco editore direttore artistico dell’evento, Salvatore Russo critico d’arte.
Ottobre 2012 – Partecipazione a selezioni per Annuario d’Arte contemporanee 2013 speciale Artisti a cura di Vittorio Sgarbi pubblicato da EA editore.
Dal 15 al 30 Settembre 2012 – Partecipazione Premio dei Normanni nella città di Monreale esposizione finale a cura di Città di Monreale,EA editore, Francesca Biondolillo presso Palazzo dei Normanni Monreale.
Dal 8 al 22 Settembre 2012 – Partecipazione collettiva d’arte “Soqquadro Factory 2” a cura di Soqquadro presso galleria Elle Preganziol TV.
30 Agosto 2012 – Esposizione personale nell’ambito di Musiche ed Arte demo day a cura di Osservatorio Culture Giovanili dell’Università di Salerno e Chiamata alle Arti presso Borgo di Terravecchia Giffoni Valle Piana SA.
Agosto 2012 – Partecipazione a: Celeste Prize 2012, sezione foto e grafica digitale, con l’opera “Senza Titolo serie Paesaggi”.
Dal 14 al 24 Luglio 2012 – Organizzazione e partecipazione (fuori concorso) Premio d’Arte L’Arte in Cammino con la Felicità presso l’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana SA nell’ambito della 42 edizione del Giffoni Experience a cura di Ass. Artistico Culturale Angelo Azzurro.
Luglio 2012 – Partecipazione a: Premio Celeste 2012, sezioni foto e grafica digitale, con l’opera “Ritratto di Gesù”.
Giugno 2012 – Conferimento Premio internazionale Le Louvre “Parigi 27 giugno” a cura di: Over Art diretto da Sandro Serradifalco.
Conferimento Premio dei Normanni “Monreale giugno 2012” a cura di: Francesca Biondolillo e EA editore diretto da Sandro Serradifalco.
Ricevo Attestato di Ammissione alla Prima Biennale Arte di Palermo.
Pubblicazione “opere e critiche” di una pagina intera e di un terzo di pagina sul bimestrale diretto da Sandro Serradifalco Over Art.
Maggio 2012 – “Premio Arte” organizzato dalla rivista Arte della Mondadori edizione 2012 Con l’opera “Ritratto di Gesù”.
Dal 22 Marzo al 1 Aprile 2012 – Partecipazione collettiva d’arte Il dominio della carne presso galleria d’arte Studio Iroko Milano.
Marzo 2012 – Pubblicazione in inserto Soqquadro su Arte Shop magazine direttore Alfonso Giambelli Action Group Editore.
Dal 4 al 29 febbraio 2012 – Partecipazione collettiva d’arte Testosterone & Ma…Donne presso galleria d’arte Metamorfosi Reggio Emilia.
Gennaio 2012 – Pubblicazione pagina personale su Over Art bimestrale d’arte e cultura diretto da Sandro Serradifalco EA Editore.
Dicembre 2011 – “Premio della critica Boè” a cura del Dott. Salvatore Russo: Più complesso di Mimmo Rotella. Più raffinato di Jacques Villeglè. I decollages ci narrano la nuova realtà contemporanea. Una realtà fatta essenzialmente di contraddizioni visive e di segreti di Stato. Una realtà basata sull’ingiustizia sociale e sul forte potere burocratico. Una realtà aliena ai problemi dell’Uomo e incapace di porre rimedio ai suoi sbagli. Nei suoi decollage troviamo la sua storia. Norberto parte da essa per andare a esplorare il mondo. Si arriva così a vere e proprie narrazioni dal sapere giornalistico. Tedesco ci racconta delle vere e proprie storie di vita. L’uomo metropolitano che ogni giorno è bombardato da notizie e fatti di cronaca. Un uomo che codifica e decodifica messaggi provenienti dal mondo esterno. Le sue opere che pongono l’accento su problematiche reali, legate alla “salvaguardia” dell’uomo. Con relativa pubblicazione sul numero di novembre/dicembre del periodico d’arte Boè.
Dal 11 al 14 novembre 2011 – Partecipazione PADOVA ARTE 2011 presso stand ass. Vibrazioni dell’Anima.
Settembre – Ottobre 2011 – Pubblicazione intervista, foto opera e valutazione, su bimestrale di cultura dell’immagine e comunicazione Eikon.
Dal 25 Settembre al 9 Ottobre 2011 – Esposizione finale Premio internazionale “Tokio” presso galleria Amart Louise Bruxelles.
Dal 23 al 25 Settembre 2011 – Partecipazione con STAND SOQQUADRO a FIERA ARTE SCANDIANO Reggio Emilia.
Luglio 2011 – Partecipazione a: Producing Censorship 2011 Milano sezione foto e grafica digitale con le opera “Senza Titolo” e “S.N. 2010”.
Luglio 2011 – Ricevo “premio eccellenza Stilistica” da redazione Centro Diffusione Arte, di Palermo, “l’elevata fattura stilistica dona all’intento rappresentativo un eccelso valore narrativo. L’Artista con la sua verve compositiva concretizza il lirismo del messaggio. Con relativa pubblicazione sul numero di luglio/agosto del periodico d’arte Boè.
Dal 23 Luglio all’ 7 Agosto 2011 – Presso complesso monumentale di S. Antonio Paestum partecipazione collettiva d’arte “Odissea”.
Luglio 2011 – Pubblicazione pagina personale su “Gallery Effetto Arte” allegato al periodico bimestrale d’arte e cultura “Effetto Arte”.
3 Luglio 2011 – Partecipazione collettiva d’arte presso il bar “Capri Jazz Bar” Battipaglia “Why not Festival”.
Dal 25 Giugno all’8 Luglio 2011 – Presso la Galleria Vista Arte e Comunicazione, via Ostilia 41 Roma (zona Colosseo) partecipazione a collettiva “Visioni. Oltre lo sguardo”.
Maggio 2011 – Pubblicazione pagina personale su “Avanguardie Artistiche 2011” edito da; Centro Diffusione Arte di Palermo.
“Premio Arte” organizzato dalla rivista Arte della Mondadori edizione 2011
Con l’opera “S.N. 2010”.
Marzo 2011 – Selezione finale per la partecipazione al Premio internazionale “Tokio”, e pubblicazione dell’opera “Un Bambino di nome Gesù” sul numero di febbraio del periodico bimestrale di informazione artistica Boè.
Gennaio 2011 – Partecipazione a: Premio internazionale “Tokio” con l’opera “Un Bambino di nome Gesù” organizzato da centro diffusione Arte di Palermo.
Dicembre 2010 – Partecipazione a: Premio Celeste 2011 VIII edizione sezione foto e grafica digitale con le opera “In Viaggio verso il Futuro” e “S.N. 2010”.
Dal 29 Novembre al 5 Dicembre 2010 – Personale “Riflessioni e Attese” presso il “Capri Jazz Bar” in via Pastore Battipaglia (SA).
Novembre 2010 – Selezionato nella categoria “others selection” al Celeste Prize International 2010 II edizione sezione foto e grafica digitalecon l’opera “lontano dalle tenebre”.
Settembre 2010 – Partecipazione a: Celeste Prize International 2010 II edizione sezione foto e grafica digitale con le opere “In attesa dei sogni che verranno” e “lontano dalle tenebre”.
27 Settembre 2010 – Inizio distribuzione “manifesto di meditazione n°4 Morire di lavoro” in 50 copie.
15 Settembre 2010 – Dono di un ritratto e di un acquarello, al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione della sua visita a Giffoni Valle Piana per le celebrazioni dei quaranta anni del Giffoni Film Festival.
Dal 1 al 15 Settembre 2010 – “Partecipazione collettiva d’arte “Athenes Art 2010” Atene Grecia.
Luglio 2010 – Partecipazione a: Premio Celeste 2010, VII edizione sezioni foto e grafica digitale, con l’opera “Foto ritratto Biografico” e sezione pittura con l’opera “Un Bambino di nome Gesù”.
Giugno 2010 – “Premio Arte” organizzato dalla rivista Arte della Mondadori edizione 2010
Con l’opera “Foto ritratto Biografico”.
Dal 22 al 29 Maggio 2010 – 1° Premio Internazionale città di New York, “Artisti in mostra a Palermo” presso galleria d’arte il Tempio.
Febbraio 2010 – Pubblicazione opera sul periodico bimestrale di informazione artistica “Boé”.
Gennaio 2010 – Partecipazione a: 1° Premio Internazionale città di New York sezione pittura, organizzato da: Centro Diffusione Arte di Palermo e Boè periodico di informazione artistica.
Dal 23 Ottobre al 03 Novembre 2009 – Collettiva d’arte alla “Fiera del salone del mobile e del design” a Tito di Potenza.
Agosto 2009 – Partecipazione a: Premio Celeste 2009, VI edizione sezione installazione e scultura con l’opera “ 962/283/2/ schegge e…” con creazione di profilo CSstudio sul sito Premio Celeste.
Dal 10 al 31 Maggio 2009 – Personale di pittura “Il Volto di Dio attraverso il Volto degli uomini” presso Santuario Santa Maria di Carbonara di Giffoni Valle Piana,
nota critica a cura di Antonio Montefusco il “Resto del Carlino”.
28 Marzo 2009 – Partecipazione a collettiva d’arte “Flussi d’Arte” nell’Ambito di Itinerari Mediterranei, presso la chiesa del Convento S. Francesco, di Giffoni Valle Piana.
Febbraio 2009 – Proposta progettuale per il concorso:“MAXXI DUE PER CENTO il concorso per gli artisti” del Ministero per i beni e le attività culturali, PARC Direzione generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l’architettura e l’arte contemporanea, concorso per la scelta, l’esecuzione e l’acquisto di due opere d’arte da collocare presso il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Via Guido Reni in Roma.
11-13 Luglio 2008 – Mostra di arte figurativa “Palazzo Federico II” collettiva Terravecchia di Giffoni Valle Piana.
Giugno 2008 – Uno dei miei manifesti di meditazione viene pubblicato sul mensile “Itinere” (mensile di attualità, politica e cultura) di Salerno.
7-8 Giugno 2008 – Partecipazione a collettiva di artisti giffonesi nell’ambito della seconda edizione della manifestazione “Giffoni Day” presso il complesso monumentale del S. Francesco di Giffoni Valle Piana.
30-31 Maggio-1 Giugno 2008 – Partecipazione a collettiva di artisti giffonesi e non nell’ambito di “Giffoni Porte Aperte” presso il complesso monumentale del S. Francesco di Giffoni Valle Piana.
25-26-27 Aprile 2008 – Mostra di arte figurativa “Il Papiro di Leida” collettiva Eboli centro storico.
8-9-10 Giugno 2007 – Partecipazione a collettiva di artisti giffonesi nell’ambito della prima edizione della manifestazione Giffoni Day, presso il complesso monumentale del S. Francesco di Giffoni Valle Piana.
18 Settembre 2006 – Distribuzione del “Manifesto di meditazione” commento per immagini e testo, che, sarà il primo di una serie di meditazioni su fatti di cronaca e vita, realizzato con computer grafica stampato in 50 copie firmate e numerate titolo : “luce vs tenebre”.
Dicembre 2005 – Invio a sua Santità Papa Benedetto XVI un omaggio da me realizzato con computer grafica realizzato nel giugno 2005 in omaggio al suo predecessore Giovanni Paolo II.
Giugno 2005 – Partecipazione Premio Arte organizzato dalla rivista Arte della Mondatori edizione 2005.
Maggio 2005 – Proposta progettuale per “DIESEL WALL 2005” premio di arte temporanea seconda edizione, organizzato dalla diesel su una facciata di un palazzo a Milano.
Ottobre 2004 – Consegna al comune di Giffoni Valle Piana proposta progettuale per monumento commemorativo per tutte le vittime dell’idiozia umana composto da una serie di sculture.
“Premio Arte” organizzato dalla rivista Arte della Mondatori edizione 2004.
“Premio Celeste 2004” Concorso per la promozione della pittura figurativa in Italia 2004 organizzato da Galleria L’Albero Celeste San Gimignano (Siena).
“World Trade Center Site Memorial Competition” nel 2003 per il memoriale delle vittime degli attentati terroristici al World Trade Center di New York del 26 Febbraio 1993 e del 11 Settembre 2001.
“Premio Arte” organizzato dalla rivista Arte della Mondadori edizione 2003.
“Premio Arte” organizzato dalla rivista Arte della Mondadori edizione 2000.
“Le immagini del suono” mostra musicata d’arti figurative, (con un’opera in riferimento al brano “Un oceano di silenzio” di Battiato) dal 18 al 24 Ottobre 2000, a Bellizzi (SA).
“La via delle immagini” collettiva d’arte a scopo benefico, pro Unicef dal 1
Dicembre 1999 al 6 gennaio 2000, a Giffoni Valle Piana.
Partecipazione al Forum Artist Museum, Montese Modena “Le Nouveau Salon des Refusés “dal 15 al 28 giugno 1996.
Partecipazione alla 1^ e 2^ Mostra Nazionale di Pittura Contemporanea premio città d’Avellino (95/96).
Partecipazione alla 1^ e 2^ Collettiva Artisti Giffonesi (92/93)
Personale di pittura “Immagini” a Giffoni Valle Piana dal 06/07 al 10/08 1992 presso il proprio studio.
Personale di pittura a Giffoni Valle Piana, dal 30/07 al 30/08 1989 presso il Club il Mulino.
Estate 1982 prima personale di pittura a Giffoni Valle Piana.
Contatti
STUDIO: Via M. Linguiti 56 – 84095 – Giffoni Valle Piana (SA)
MOBILE: +39 339 356 2749